Chi Siamo

Cari amici, benvenuti,
Siamo qui per condividere un profondo desiderio comune, festeggiare la nascita dell’Associazione King of Nothing la cui vocazione è irradiare la grande musica di Roberto e la sua filosofia, continuando l’azione che Egli ha svolto per tutta la vita: dare voce al Blues, la musica che identifica appieno il suo spirito e che ha rappresentato lo strumento di espressione della sua straordinaria personalità.

Il nostro sogno è trasmetterne le vibrazioni, la semantica, l’emozione, diffonderne la conoscenza e la cultura, esattamente nelle forme e nei modi che Egli stesso ci ha suggerito, con la sua sensibilità ed il suo esempio.

L’Associazione king of nothing prende il nome da una delle definizioni che Egli amava riferire a sé stesso, per sottolineare la regalità della semplicità, nella quale si riconosceva fino in fondo, vero e profondo valore che nella sua esistenza ha messo sempre al primo posto.

Intento della nostra Associazione è promuovere iniziative che valorizzino la sua musica per proiettarla nel futuro, affinché possa essere di stimolo e riferimento per le persone sensibili a questa meravigliosa forma di espressione dell’anima, sostenendo il grande contributo che essa può offrire nel panorama della nostra cultura musicale!

Associarsi costituisce l’occasione per partecipare in modo concreto alla realizzazione di questo sogno.

Ogni suggerimento, consiglio, apporto anche professionale alla causa, sarà prezioso e accolto con la giusta attenzione e considerazione; fondamentale sarà la partecipazione di tutti alle iniziative che verranno proposte e realizzate dall’Associazione.

Chi ha conosciuto Roberto e amato la sua musica, ma anche chi si è avvicinato da poco, bluesman musicista, compositore o amatore ascoltatore, può essere parte fondamentale della diffusione di questo straordinario linguaggio transculturale, tessera del grande mosaico del Blues!

Adriana Ciotti